sábado, septiembre 25, 2010

FESTIVAL INTERNAZIONALE DI STORYTELLING. ROMA. ITALIA


L’obiettivo principale del Festival Internazionale di Storytelling Raccontamiunastoria è far conoscere in Italia l’Arte dello storytelling, offrendo al pubblico l’opportunità di incontrare storytellers di tutto il mondo con il loro repertorio di tradizioni, miti, fiabe, leggende nella loro forma originaria di tradizione squisitamente orale.

Il festival vuole essere una grande festa-incontro multi-culturale dove il racconto amalgami tradizioni, miti e usanze popolari dei diversi paesi partecipanti. Le performances verranno rappresentate in lingua italiana ed inglese (per tradizione tutti i Festival Internazionali di Storytelling adottano la lingua locale del paese ospitante e l’inglese come lingua comune).

In un momento delicato della nostra società e del nostro Paese, in cui i valori ispirati dagli scambi culturali con altri popoli lasciano posto ad una insofferenza per tutto ciò che è diverso e straniero, il Festival affianca ai suoi obiettivi quello di valorizzare il ruolo multi culturale svolto dal territorio del Comune di Roma, dislocando i vari eventi nei luoghi di maggior valore storico ed artistico.

In occasione del Festival Internazionale di Storytelling di Roma la compagnia “Raccontamiunastoria” propone, per i partecipanti al festival e per il pubblico, un evento di sightseeing storytelling. Non si tratta di visite guidate ma di veri e propri eventi-spettacolo itineranti in cui si raccontano miti, leggende e curiosità che riguardano un piccolo itinerario di particolare interesse storico artistico.

PROGRAMA: RACCONTAMEUNASTORIA

No hay comentarios: